Matteo Franco

Classe 1996, dopo essersi diplomato al liceo scientifico di San Severo e avere frequentato il corso di Pianoforte presso il conservatorio “Umberto Giordano” a Foggia, si trasferisce a Milano dove si laurea in in Interpretariato, Comunicazione e Studi Linguistici alla IULM. E ‘ stato pianista per l’orchestra giovanile “W.A. Mozart” di San Paolo di Civate ed insegnante di chitarra presso la scuola “Millenote” di Milano. Durante gli studi, continua a coltivare la sua passione per la musica collaborando con diverse band milanesi come cantante e strumentista. Nel 2018 dà vita al progetto solista DIORAMA e nel 2021 pubblica l’album “Prima che sia mattina”, con il quale vince il Rock Contest 2021 per “il brano musicale che meglio esprime sensibilità e immaginario del mondo giovanile” e che lo porta tra i finalisti del concorso per artisti emergenti Musica da Bere 2021. Si è esibito in numerosi locali lombardi e in concerti a favore di organizzazioni di volontariato come “Officine Buone”. È un esponente del cantautorato funk. E’ tra i fondatori dell’Associazione Kenota.

I suoi artisti di riferimento sono John Mayer, Vulfpeck e Theo Katzmann.

WhatsApp
Torna in alto