Scopri la musica, vivila insieme a noi.
Kenota è un luogo dove la musica diventa esperienza: non solo lezioni individuali, ma anche corsi e attività di gruppo per imparare, condividere e crescere.
Il nostro obiettivo? Trasmettere l’importanza della musica come linguaggio universale, che unisce e arricchisce chiunque la viva.
Il percorso didattico è a 360 gradi:
apprendimento delle basi musicali e del repertorio,
sviluppo della tecnica e dell’ascolto,
introduzione all’improvvisazione e alla composizione,
esperienze di ensemble e musica d’insieme.
Corsi
Masterclass e seminari
Band tutoring
Live
FAQ
Dove si tengono gli incontri?
Gli incontri si tengono presso la sede della nostra Associazione in Largo Toti, 8 a Burago di Molgora.
Come posso associarmi a Kenota?
Per diventare socio e partecipare alle nostre attività è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile presso la nostra sede. L’aspirante socio è tenuto ad accettare lo Statuto e il Regolamento dell’Associazione e, ad avvenuta approvazione della domanda d’iscrizione, a versare la quota associativa annuale pari a 25€.
Quanto dura ciascun incontro?
I corsi prevedono incontri che durano da un’1h a 45min, seminari e masterclass hanno durate differenti che saranno indicate ai partecipanti all’attivazione degli stessi.
Quanto costano i corsi individuali?
I corsi individuali prevedono un costo per singola lezione di 25€. E’ richiesto il pagamento anticipato della quota di frequenza. La quota può essere versata mensilmente, trimestralmente o annualmente e il pagamento deve essere effettuato entro il giorno 5 del mese, sempre in anticipo sulla frequenza.
Quanto costano i corsi di gruppo?
I corsi di gruppo prevedono un costo per singola lezione di 15€. E’ richiesto il pagamento anticipato della quota di frequenza. La quota può essere versata trimestralmente o annualmente e il pagamento dove essere effettuato entro il giorno 5 del mese, sempre in anticipo sulla frequenza.
Qual è il numero di partecipanti ai corsi di gruppo?
I corsi di gruppo saranno attivati con un minimo di tre partecipanti e potranno avere un massimo di cinque partecipanti.
Come sono strutturati i corsi?
I corsi di gruppo prevedono una lezione da un’ora a settimana. I corsi individuali prevedono di norma una lezione da un’ora a settimana, ma, dietro richiesta del socio, è possibile concordare più ore di lezione settimanali.
Assenze e recuperi
L’assenza dell’allievo non dà diritto al recupero delle lezioni. Eventuali deroghe possono essere concordate con il docente.
Eventuali assenze degli insegnanti verranno recuperate in date da concordare con le reciproche disponibilità allievo-insegnante.
In nessun caso saranno rimborsate le quote già versate.
Regolamento spazi
I soci sono tenuti al rispetto degli spazi dell’Associazione e a mantenere integri i beni in dotazione. In caso di danno ai suddetti spazi o beni ed in presenza di chiare responsabilità individuali, il Consiglio Direttivo ha la facoltà di imporre al socio il ripristino della situazione iniziale o il rimpiazzo del bene danneggiato o di addebitargli le relative spese.
Scarica lo Statuto e il Regolamento dell’Associazione Kenota
Clicca il link qui per visualizzare e scaricare lo statuto
Cosa dicono di noi
2 mesi fa
L'associazione Kenota è il posto perfetto per chiunque voglia mettersi in gioco ed essere seguito con una cura che oggi è difficile trovare. Lorenzo non è solo un insegnante dalla tecnica impeccabile, ma è una di quelle persone che ci mette il cuore per davvero. Si percepisce fin dal primo momento quanto tenga alla crescita di chi ha davanti e ha il dono di farti sentire costantemente supportato. È uno di quegli insegnanti che fa la differenza nel tuo percorso, credendo in te a volte anche più di quanto ci creda tu. Tutto questo viaggia di pari passo con un metodo di lavoro unico, in cui Lorenzo sa dare consigli tecnici e stilistici sempre azzeccati mantenendo un’apertura mentale rarissima. Invece di imporre una visione standard, accoglie e valorizza le idee di chiunque, mettendosi totalmente al servizio della creatività di ogni suo allievo, per aiutarlo a dare forma alla sua immaginazione. Trovare un professionista così preparato e allo stesso tempo così disponibile è davvero prezioso. Consigliatissimo.
2 mesi fa
Felice ed entusiasta di aver conosciuto Lorenzo e Tommaso , grazie per aver realizzato uno dei miei sogni, suonare la chitarra . Si impara divertendosi ,un mix perfetto. Consiglio vivamente a tutti/e.
un mese fa
La mia esperienza con Kenota è bellissima. Non è una semplice lezione frontale di musica ma è un’ora di divertimento con persone meravigliose che ti fatto sentire a casa e a tuo agio.
un anno fa
Seguo lezioni di Chitarra Elettrica con il Maestro Lorenzo e posso solo dire che il percorso che ho intrapreso è fantastico. Lorenzo è preparatissimo, molto simpatico e anche elastico nell'organizzare le lezioni. Capisce ciò di cui hai bisogno per raggiungere i tuo scopi, che sia suonare canzoni da spiaggia o diventare un guitar hero. Incontri precisi con materiale ad hoc, esercizi mirati a sviluppare le abilità. Tutto questo con leggerezza e divertimento. Non posso fare altro che consigliarvi caldamente di intraprendere un percorso e scegliere come maestro Lorenzo, se volete entrare nel bellissimo mondo della musica ed in particolare la chitarra. Vi farete anche un grande amico : il metronomo!
10 mesi fa
L'offerta proposta da Kenota vale molto più di 5 stelle! Quando vai a lezione non puoi che respirare la voglia di fare musica. Frequento un corso di songwriting molto stimolante, creativo e vario. Lorenzo è sempre gentile, disponibile e alla mano. Matteo è un insegnante bravissimo, capace di adattare le lezioni alle esigenze del momento, molto empatico e simpatico. Non si tratta della classica scuola di musica, si tratta di un'associazione che crede nella bellezza della musica💯
